- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
Notizie Fondi: elenco news fondi online
Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

La prudenza di Warren Buffett
04/04/2018 in “FondiOnline.it informa”Buffett ha raccomandato agli investitori orientati al lungo termine di continuare a guardare con interesse alle azioni. Nel lungo periodo, Buffett vede il rischio più elevato nei bond di elevata qualità.

Strategie per scansare le correzioni
10/05/2018 in “Fondi e risparmio gestito”Il fondatore di una nota casa d’investimento nordamericana ha affermato che la caduta dei listini conferma i dubbi sulla potenziale creazione di una bolla imputabile alla crescita sostenuta dei veicoli a gestione passiva.

Torna l’ora del value investing?
10/11/2016 in “Mercati”Il value investing gode di un'ottima reputazione. I risultati conseguiti dall’oracolo di Omaha sono accompagnati da considerazioni di buon senso e risultano convincenti agli occhi della maggior parte degli investitori retail.

La tecnologia diventa value?
28/10/2016 in “Mercati”L’oracolo di Omaha ha deciso, per la prima volta, di acquistare un pacchetto corposo di titoli Apple. Ancora più sorprendente è l’interesse mostrato dall’investitore per Yahoo.

Frasi da esperti
05/06/2018 in “Fondi e risparmio gestito”Secondo Peter Lynch, la chiave per guadagnare con le azioni è non avere paura. Lo statunitense mostra una view positiva sulle probabilità che un investitore riesca a trarre risultati positivi dai mercati azionari nel lungo termine.

La Borsa Usa ha corso più del Pil
16/03/2018 in “FondiOnline.it informa”Come sempre, Buffett si è distinto per la sua semplicità e capacità di centrare il problema senza perdersi in margini e ratio di difficile comprensione per la maggior parte degli investitori.