- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
Organi Sociali di Innofin Sim
L’amministrazione ed il controllo di Innofin Sim S.p.A. sono affidati ad un Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale.
Il Consiglio di Amministrazione di Innofin Sim S.p.A. è composto da:
- Emanuele Anzaghi, Presidente. Nato a Milano il 12 aprile 1966. Laureato con il massimo dei voti in Fisica. Ha conseguito il Master in Business Administration con menzione di alto merito. Ha maturato diverse esperienze professionali ed in particolare dal 2002 al 2007 ha ricoperto le seguenti cariche presso il Gruppo Intesa SanPaolo: Direttore Pianificazione Strategica e CFO di Sanpaolo Wealth Management; Direttore Pianificazione e Controllo di Sanpaolo Asset Management; Direttore Organizzazione e Progetti di Eurizon Financial Group. Nel 2008 ha fondato CercAssicurazioni.it, broker di assicurazioni su Internet oggi interamente partecipato da Moltiply Group e di cui è attualmente Amministratore Delegato. Emanuele Anzaghi ricopre diverse cariche anche esecutive all’interno di Moltiply Group.
- Giuliano Laruccia, Amministratore Delegato. Nato a Milano il 10 ottobre 1971. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, ha maturato una più che ventennale esperienza professionale presso banche internazionali e intermediari finanziari italiani ricoprendo, tra gli altri, il ruolo di Head of Operations Investments e Responsabile Back Office titoli. Entrato a far parte di Gruppo MutuiOnline (oggi Moltiply Group S.p.A) nel 2015, è Direttore Operativo di Innovazione Finanziaria SIM dall’anno 2016.
- Alessandro Fracassi, Consigliere. Nato a Milano il 9 giugno 1969. Laureato con lode in Ingegneria Gestionale. Ha conseguito il Master in Business Administration (MBA) alla MIT Sloan School of Management di Cambridge, nel Massachusetts (USA). Dopo un’esperienza professionale presso la sede di Chicago di Booz, Allen & Hamilton Inc., specializzandosi in progetti di operations in campo finanziario ha fondato nel 2000, insieme all’Ing. Marco Pescarmona, MutuiOnline S.p.A., la prima società di Moltiply Group. Alessandro Fracassi ricopre diverse cariche anche esecutive all’interno di Moltiply Group di cui è attualmente Amministratore Delegato.
- Sara Zaltron, Consigliere. Laureata in Matematica. Ha maturato una significativa esperienza in ambito finanziario e in particolare nelle attività del risk management. Ha una considerevole esperienza nell’ambito dei Controlli Interni Integrati che ha avuto modo di consolidare in più di una realtà attivando progetti anche di analisi predittiva. Ha fondato e diretto una società specializzata in modelli machine learning per diverse aree in ambito finanziario, dalla gestione di patrimoni al commerciale ai controlli. Ha ricoperto e ricopre incarichi in società, vigilate e quotate, appartenenti principalmente al settore finanziario. Da giugno 2019 Sara Zaltron è entrata a far parte del team di Refink.
- Marco Zampetti, Consigliere. Nato a Milano il 20 gennaio 1970. Laureato in Economia Aziendale, indirizzo Economia delle Aziende Industriali, dal 1995 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e dal 1999 è iscritto anche al Registro dei Revisori Contabili. Dal 1995 esercita la libera professione di dottore commercialista, svolgendo attività di consulenza professionale alle imprese in materia tributaria, societaria, amministrativa e gestionale. Ha ricoperto e ricopre incarichi di amministrazione e controllo in società industriali, finanziarie, commerciali e di servizi. Nel 2007 è stato nominato consigliere di amministrazione in Gruppo MutuiOnline S.p.A (oggi Moltiply Group S.p.A).
Il Collegio Sindacale di Innofin Sim S.p.A. è composto da:
- Paolo Burlando, Presidente. Nato a Torino il 3 novembre 1962. Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore dei conti nel 1992. Esercita la professione di dottore commercialista a Torino. È specializzato in operazioni di finanza straordinaria d’impresa e ricopre diverse cariche presso consigli d’amministrazione ed organi sindacali in società quotate e non.
- Francesca Masotti, Sindaco effettivo. Nata a Milano il 21 agosto 1969. Laureata in Economia Aziendale, indirizzo di specializzazione per la Libera Professione di Dottore Commercialista. È iscritta dal 1994 all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e dal 1999 è iscritta anche al Registro dei Revisori Contabili. Dal 1994 esercita la libera professione di dottore commercialista, svolgendo attività di consulenza professionale alle imprese in materia fiscale, amministrativa e societaria. Attualmente ricopre anche incarichi di sindaco e revisore contabile in società industriali, commerciali e di servizi.
- Marcello Del Prete, Sindaco effettivo. Nato a Martina Franca (TA) il 17 settembre 1965. Laurea in Economia e Commercio a pieni voti conseguita presso l'Università degli Studi di Bari. Dottore Commercialista dal 1991 e attualmente iscritto nell'Albo dei Dottori Commercialisti di Milano. Revisore Legale dei conti, iscritto nel Registro tenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Consulente Tecnico del Giudice presso il Tribunale di Milano. Mediatore professionale. Consulente finanziario Professionista certificato COFIP.