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Reclami Assicurativi

La tua soddisfazione è al centro delle nostre priorità. Per questo – coerentemente con quanto previsto dal Regolamento ISVAP N. 24 - abbiamo introdotto una idonea politica di gestione dei reclami assicurativi.

Ti segnaliamo che ai sensi del predetto Regolamento, è considerato reclamo una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso relativa a un contratto o un servizio assicurativo. Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Se intendi presentare un reclamo relativo al nostro comportamento o a quello dei nostri dipendenti e collaboratori, puoi compilare il modulo che segue. In alternativa puoi inviare reclamo via posta ordinaria o consegnarlo a mano al seguente recapito: INNOFIN SIM S.p.A., Via Desenzano 2, 20146 Milano (MI), all’attenzione della funzione Reclami Assicurativi. Un nostro incaricato provvederà alla rapida gestione del reclamo ed eventualmente a contattarti, dandoti risposta entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo stesso. Non sarà possibile dare seguito a reclami in assenza di informazioni anagrafiche e/o di contatto veritiere.

Nel caso il reclamo faccia riferimento alla gestione del rapporto contrattuale con l’impresa partner, devi indirizzare il reclamo direttamente al partner, seguendo le informazioni disponibili sui siti web dei partner stessi che ti dovranno fornire risposta entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo. Qualora non dovessi ritenerti soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro dell’impresa partner entro il termine massimo di 45 giorni, ferma restando la possibilità di rivolgerti all’Autorità Giudiziaria, puoi rivolgerti all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’impresa partner.
Ricordiamo inoltre che puoi rivolgerti ad un organismo di mediazione ovvero ad ogni altro strumento di risoluzione alternativo delle controversie previsto dalla normativa vigente.

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Il proponente del reclamo coincide con il reclamante?

Il reclamante è il soggetto titolato a far valere il diritto alla trattazione del reclamo. Il reclamante può incaricare un altro soggetto (ad esempio un legale) di proporre il reclamo. Tale soggetto è il proponente.