- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2023
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

Bce: inflazione giù, ma dubbi su salari, energia e alimentari
20/11/2023 in “Mercati”Nell’Eurozona la guerra tra Hamas e Israele rischia di far aumentare i prezzi dell'energia nel breve periodo, rendendo incerte le prospettive dell’inflazione. Intanto le pressioni interne, in particolare l'aumento dei salari, rimangono significative.

Europa: arriva l’inverno, timori per i prezzi dell’energia?
24/11/2023 in “Mercati”In Europa, nonostante gli investimenti in fonti alternative, la nuova dipendenza dal Gnl e le possibili interruzioni globali dell'approvvigionamento creano preoccupazioni in vista dell’inverno. Timori anche per gli effetti delle guerre.

Transizione energetica: tre modi in cui il settore deve cambiare
10/07/2023 in “Mercati”Per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 è necessario un aumento massiccio della quota di energia prodotta da fonti rinnovabili. Sono previsti enormi investimenti che possono rivelarsi un’opportunità d’investimento interessante.