- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2025
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

Oro: rifugio alternativo agli asset denominati in dollari
20/05/2025 in “Mercati”Le politiche protezionistiche Usa minano l’ordine monetario internazionale basato sul dollaro e spingono gli investitori a diversificare verso l’oro. Vivace la domanda che sta caratterizzando il mercato del metallo giallo, anche per le società minerarie.

Mercati: la riscoperta delle Borse, assieme all’oro
10/10/2025 in “News”La frenata del mercato del lavoro spinge la Fed verso una politica più accomodante. Schroders ha una visione positiva sulle azioni globali, in particolare su Usa ed emergenti, sostenuti da utili stabili, rendimenti reali bassi e politiche fiscali espansive.

Private equity: i fondi di continuazione pronti a quadruplicare
18/09/2025 in “News”Dietro l’espansione dei continuation fund diversi fattori, tra cui la possibilità di creare valore più a lungo, la capacità dei gestori di valorizzare ulteriormente fino a un terzo delle aziende in portafoglio e commissioni inferiori ai buyout tradizionali.

Bond: investment grade e banche europee, tornano le occasioni
11/08/2025 in “News”La solidità delle aziende emittenti e i 400 miliardi di dollari attesi in cedole nel 2025 rendono interessanti i bond investment grade per gli investitori in cerca di stabilità in un contesto geopolitico incerto. Da seguire il settore bancario europeo.

Criptovalute: tra record e rivoluzione normativa negli Usa
28/07/2025 in “News”In Europa è entrato in vigore il regolamento MiCAR e gli USA approvano il Genius Act, prima legge federale sulle stablecoin. Questi provvedimenti mirano a dare regole chiare, favorire la trasparenza e legittimare le criptovalute nella finanza tradizionale.

Criptovalute: Bitcoin ed Ethereum continuano a macinare record
05/09/2025 in “News”Dietro al balzo di Bitcoin ed Ethereum c’è la maturità e la maggiore trasparenza del mercato. La prima è percepita come oro digitale e consolida il settore, la seconda come piattaforma per smart contract e app decentralizzate che alimentano fiducia e opportunità.

Usa: i primi effetti dei dazi sul deficit federale
02/09/2025 in “News”L’impatto dei dazi dipenderà da chi assorbirà il costo: consumatori (meno spesa), imprese (margini ridotti) o esportatori (prezzi più bassi). Più probabile una distribuzione del peso, che attenerà ma non eliminerà gli effetti su crescita e investimenti.

Ue: 4 rischi dovuti al cambio della politica statunitense
04/03/2025 in “Mercati”Gli Usa chiedono all’Europa un aumento delle spese per la difesa, che influenzerebbe i bilanci, specialmente per Paesi come Germania, Francia, Italia e Spagna, portando l’Europa a dover esplorare soluzioni di finanziamento comuni per sostenere la spesa.