- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2021
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

Lavoro nero: produce quasi 78 miliardi di Pil
31/08/2021 in “Mercati”Nel nostro Paese il lavoro nero produce quasi 78 miliardi di euro di valore aggiunto. Lo stima la CGIA, secondo cui, dove ce n’è di più, il rischio di infortuni è più elevato. La regione meno virtuosa è la Calabria e la Lombardia è quella messa meglio.

Covid: drammatico effetto su occupazione femminile
09/04/2021 in “Mercati”Ristagna il mercato del lavoro dipendente, con un forte calo nella creazione di nuovi posti a tempo indeterminato. È quanto emerge da un rapporto di Banca d’Italia, secondo cui la crisi ha fortemente penalizzato l’occupazione femminile.

Schroders: il Covid lascerà cicatrici sull’economia
20/04/2021 in “Mercati”Come sarà l’economia nel post pandemia? Gli esperti di Schroders hanno cercato di stimare gli effetti che questa sta avendo sulla domanda, sulle linee di produzione e sull’occupazione. La ripresa, sostengono, sarà comunque meno impervia del previsto.

Cessione del quinto: il prestito segue la convenienza
01/09/2021 in “FondiOnline.it informa”Il rallentamento del credito durante la pandemia è annullato, anche grazie alla domanda di prestiti con cessione del quinto, che sono avvantaggiati rispetto ad altri tipi di finanziamenti da poca burocrazia e tassi nettamente più bassi.

Bce: il virus inciderà anche sul primo trimestre 2021
01/02/2021 in “Mercati”La Bce, che nella prima riunione del nuovo anno ha confermato la propria politica monetaria super espansiva, prevede che la seconda ondata di contagi da coronavirus condizionerà la ripresa economica anche nei primi tre mesi del 2021.

Usa: Powell, i tassi rimarranno bassi ancora a lungo
08/03/2021 in “Mercati”L’inflazione e il tasso di occupazione negli Stati Uniti rimangono distanti dai target della Fed e questo, ha assicurato il Presidente, Jerome Powell, permette una politica monetaria accomodante ancora a lungo.

Pil: corre più del previsto, ma è in rallentamento
17/12/2021 in “Mercati”Grazie al passaggio del testimone, dal manifatturiero ai servizi, l’economia italiana continua a correre, anche se sta perdendo forza rispetto ai picchi toccati in estate. Nel 2021 il Pil dovrebbe crescere del 6,2 per cento.