- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2025
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

Germania: investimenti record per rilanciare crescita e stabilità
29/07/2025 in “News”La maggiore spesa farà salire il deficit fino al 4 per cento e il debito pubblico fino al 74 per cento entro il 2030. Tuttavia, se ben gestiti, gli investimenti potrebbero rilanciare il potenziale economico del Paese, con profonde riforme strutturali.

Bond: il piano fiscale tedesco potrebbe risvegliare l’Europa
03/04/2025 in “Mercati”La possibilità di una recessione negli Usa sta spingendo gli investitori ad adattarsi a nuovi scenari: se l'atterraggio morbido negli Usa resta lo scenario base, cresce la probabilità di un atterraggio duro a causa della debolezza economica a breve termine.

Eurozona: segnali di ripresa, ma la crescita è ancora fragile
03/06/2025 in “Mercati”Berlino ha deciso di allentare le regole sul debito pubblico per stimolare la spesa in infrastrutture e difesa. Questo potrebbe trainare l’economia del blocco nel 2026, con una stima del PIL dell’Eurozona portata al 2 per cento e del PIL tedesco al 2,2.

Imprenditrici: in Italia il più alto numero tra i Paesi Ue
17/01/2025 in “Mercati”L'Italia ha il maggior numero di donne imprenditrici in Europa. La maggior parte si trova nel commercio e nei servizi, con una forte presenza di autoimprenditorialità. Le imprenditrici tendono a creare più posti di lavoro per altre donne.