- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
Notizie Fondi: elenco news fondi online
Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

Borsa: sempre meno Ipo, quali conseguenze per gli investitori?
01/09/2023 in “Mercati”Negli ultimi anni si è molto ridotto il numero delle società sbarcate in Borsa. Questa tendenza ha portato a una minore disponibilità di aziende quotate, limitando le opportunità di investimento. Pesano i costi e la concorrenza del private equity.

L’oro perde appeal
09/07/2018 in “Mercati”La performance registrata a giugno è stata la peggiore da novembre 2016. Dopo gli ultimi scivoloni, il metallo giallo accumula una svalutazione del 7,5 per cento dai suoi massimi annui (toccati alla fine di gennaio).

Il settore più felice dopo la sconfitta democratica
22/11/2016 in “Mercati”Il potenziale arrivo alla Casa Bianca di Hillary Clinton, incline a porre limiti ai prezzi dei farmaci, era stato vissuto come un incubo dalle società biotech. Con Trump sembra essere tornato il sereno.

Ritorno al passato per il petrolio
03/04/2017 in “Mercati”L’estrazione in acque profonde, abbandonata a causa dell’insostenibilità dei costi, sta tornando in auge grazie allo sviluppo di nuove tecnologie simili a quelle utilizzata nel fracking.

Rame e petrolio, segnali poco incoraggianti
28/11/2018 in “Mercati”L’andamento dei corsi delle commodity, provocato soprattutto dalla guerra commerciale degli Usa contro la Cina che rischia di penalizzare la produzione mondiale, non fa presagire nulla di buono per la continuazione del ciclo economico positivo.

Segnali tranquillizzanti dall’oro
16/05/2018 in “Mercati”Incidono sul ribasso di questo bene prezioso anche la crescita del dollaro, che sembra ormai in un chiaro trend di ripresa, e i buoni rendimenti che oggi si possono ottenere sui mercati obbligazionari e azionari statunitensi.