- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2018
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

L'alto debito pubblico rende l'economia italiana vulnerabile a forti tensioni sui mercati finanziari
15/05/2018 in “FondiOnline.it informa”La situazione finanziaria delle famiglie italiane è solida: l'indebitamento è contenuto, la crescita del reddito disponibile e i bassi tassi di interesse ne favoriscono la sostenibilità.

Gli ottimisti d’autunno
22/08/2018 in “Mercati”Forti pressioni sulla Fed sono in corso per rallentare il rialzo dei tassi Usa, così come Mario Draghi potrebbe ritornare sui suoi passi al primo manifestarsi di problemi. Anche sulle guerre commerciali molti pensano che non si faccia sul serio.

Nessun cambio di rotta dalla Bce
26/10/2018 in “FondiOnline.it informa”Durante la conferenza stampa di ieri Draghi ha deciso di usare toni relativamente da falco, pur riconoscendo che lo slancio economico degli ultimi tempi è alquanto debole. Ci sono state preoccupazioni sui mercati riguardo una serie di dati.

Cosa ci dice la curva dei tassi Usa
23/07/2018 in “Fondi e risparmio gestito”Con l’appiattimento al minimo della curva dei rendimenti statunitensi, una domanda chiave per i mercati finanziari è se la Federal Reserve si atterrà o meno al pianificato rialzo dei tassi.

Le prospettive per gli Em si deteriorano
27/06/2018 in “Fondi e risparmio gestito”Nell’ultimo mese azioni e obbligazioni della maggior parte dei paesi emergenti hanno ceduto fortemente, con perdite in alcuni casi a due cifre percentuali. Per contro, i mercati azionari sviluppati hanno addirittura guadagnato leggermente a maggio.

Cinque fattori che influenzeranno gli investimenti nel 2019
18/12/2018 in “Fondi e risparmio gestito”Le cinque variabili da tenere d’occhio. Crescita positiva, ma più lenta, ritorno a una maggiore volatilità, tensioni politiche per rovinare i mercati, divergenze monetarie in ampliamento, la Cina torna al centro dell'attenzione.

La recessione è già cominciata, anche se noi non lo sappiamo
22/06/2018 in “Mercati”Secondo uno studio su larga scala realizzato tra banche commerciali, banche di investimento e società di intermediazione, da parte di Pimco, il mondo è sull’orlo di una nuova recessione, che forse ha già preso il via.