- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2020, p. 2
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

Borse: niente panico, siamo investitori sul lungo termine
26/02/2020 in “Mercati”I timori per le conseguenze del coronavirus sull’economia stanno dettando il ritmo ‘ribassista’ dei mercati azionari. Gli investitori si stano dirigendo sempre di più verso strumenti considerati più sicuri, come oro e bond.

Assoreti: raccolta positiva in giugno
05/08/2020 in “Fondi e risparmio gestito”La raccolta netta dei consulenti è positiva in giugno per 3,6 miliardi, in calo del 12,1 pct mensile. La maggior parte degli afflussi si è diretta sui prodotti del risparmio gestito. Cercati i fondi azionari.

Assoreti: raccolta netta positiva in gennaio
13/03/2020 in “Fondi e risparmio gestito”La raccolta delle reti dei consulenti finanziari in gennaio è risultata positiva per 3,6 miliardi, in rialzo del 66,4% annuo. Lo rende noto Assoreti. Tutti i prodotti del risparmio gestito hanno registrato un progresso.

Moda: uno dei principali motori dell’economia italiana
19/02/2020 in “Mercati”Il settore moda ha raggiunto nel 2018 un valore di 71,7 miliardi di euro: +3,4 pct sull'anno precedente e +22,5 pct sul 2014. Il 72,2 pct del fatturato è realizzato all'estero: i principali mercati di sbocco sono Francia, Germania e Svizzera.