- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2021
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

BlueBay: i mercati emergenti brillano di luce propria
20/03/2021 in “Mercati”La ripresa economica globale, la prospettiva di un dollaro più debole e le politiche fiscali espansive rappresentano per i mercati emergenti un mix potenziale che promette rendimenti più interessanti rispetto a quelli dei Paesi più sviluppati.

Europa: sconta la forte dipendenza dall’import di energia
23/09/2021 in “Mercati”I rincari delle fonti energetiche, in particolare del gas e del petrolio, rischiano di far diventare permanente l’inflazione. Le ripercussioni non saranno solo sulle bollette dei consumatori, ma anche sui mercati finanziari.

Morningstar: dove mettere il denaro visti i bassi rendimenti
24/03/2021 in “Fondi e risparmio gestito”Lasciare i soldi nel conto corrente non è una buona scelta per una famiglia, anche in tempi in cui i rendimenti dei mercati sono bassi. Gli esperti di Morningstar ipotizzano il loro impiego o nel rimborsare un mutuo o dirigerli verso la Borsa.