- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2024
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

Tassi: Fed e Bce pronte a tagliare i tassi a settembre
30/08/2024 in “Mercati”Il Presidente della Fed ha annunciato un probabile allentamento della politica monetaria nel FOMC di settembre, supportato dal calo dell'inflazione e dalla necessità di proteggere il mercato del lavoro, con possibili quattro tagli entro fine anno.

Tassi: il taglio della Fed a settembre sempre in dubbio
12/07/2024 in “Mercati”Negli Usa, nonostante una disoccupazione stabile, la crescita dei salari e il quadro inflativo portano la Fed a prendersi più tempo per decidere sui tagli. La BCE è prudente, influenzata dall'esito delle elezioni francesi e dalla crescita modesta.

Mercati in frenata in attesa di Bce e Fed a settembre
23/07/2024 in “Mercati”Le elezioni legislative francesi hanno prodotto risultati inaspettati, con la sconfitta della Destra e l'assenza di una maggioranza assoluta per il Nuovo Fronte Popolare. Parlamento a rischio paralisi. Attenzione ai movimenti degli OAT.

Bce: Lagarde, il taglio dei tassi a settembre dipenderà dai dati
31/07/2024 in “Mercati”Il lento processo di disinflazione, soprattutto nei servizi, ha spinto la Bce a mantenere i tassi a livelli restrittivi per raggiungere il target del 2%. Lagarde ha sottolineato che la decisione di mantenere i tassi invariati è stata unanime.

Mercati: poca visibilità per le troppe incertezze
27/08/2024 in “Mercati”Le prossime elezioni Usa e le tensioni in Medio Oriente e Ucraina aggiungono complessità, ma i mercati sembrano oggi in una posizione migliore. Nonostante speculazioni su un possibile taglio aggressivo della Fed, è più probabile un approccio graduale.

Mercati: in attesa del taglio dei tassi Usa
10/09/2024 in “Mercati”L'aumento della disoccupazione Usa ha alimentato le aspettative sull’entità del prossimo taglio dei tassi da parte della Fed. Ma gli analisti ritengono che i timori di una recessione Usa siano esagerati, perché vedono solo un graduale rallentamento.