- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2020, p. 2
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

Coronabond: solidarietà Ue, se non ora quando?
30/03/2020 in “Mercati”L’azione comune per aiutare l’economia europea per ora non c’è. È saltato l'accordo sui Coronabond, così come sembra ancora più lontana l’intesa tra i membri dell’Eurozona sul Mes. Come si comporterà la Bce?

Borse: niente panico, siamo investitori sul lungo termine
26/02/2020 in “Mercati”I timori per le conseguenze del coronavirus sull’economia stanno dettando il ritmo ‘ribassista’ dei mercati azionari. Gli investitori si stano dirigendo sempre di più verso strumenti considerati più sicuri, come oro e bond.

Radar Swg: torna a salire il timore di contagio
25/06/2020 in “FondiOnline.it informa”I nuovi contagi registrati in Cina e Germania, dopo la fase discendente delle ultime settimane, hanno riacceso negli italiani la preoccupazione di nuovi focolai del Covid19 anche nel nostro Paese. E' quanto emerge dal nuovo sondaggio condotto da Swg.

Istat: rallentamento Pil 2020 superiore al previsto
16/12/2020 in “Mercati”L’Istat ha rivisto in negativo le proprie stime sul Pil italiano a -8,9 pct per quest’anno e a +4 pct per il prossimo. La correzione riflette il rallentamento dell’economia subito con la seconda ondata di contagi.

Fmi: il Covid brucia 3mila miliardi di Pil
29/10/2020 in “Mercati”L’Fmi stima che il Covid abbia comportato per il Pil europeo la perdita di 3mila miliardi di dollari: la tempestiva risposta politico-monetaria ha evitato un risultato più devastante. Outlook molto incerto, timori per la Brexit.

Prometeia: Italia fuori dalla crisi nel 2023
30/09/2020 in “Mercati”Il Pil italiano tornerà sui livelli pre-crisi tra tre anni. Nel 2020 scenderà del 9,6%, poi nel 2021 rimbalzerà del 6,2 pct. Lo stima Prometeia. Il Paese sarà in grado di utilizzare i fondi Ue solo al 70 pct del totale.

Bce: la ripresa è iniziata, ma le incertezze sono tante
06/08/2020 in “Mercati”Le prospettive economiche nell'Eurozona sono caratterizzate da elevata incertezza e soggette a rischi al ribasso, per questo la Bce ha deciso di mantenere invariato l’orientamento complessivo della politica monetaria.

Confindustria: ripartenza difficile e fragile
26/06/2020 in “Mercati”In Italia ripartenza difficile e fragile per industria e servizi, con poca fiducia per consumi e investimenti, export e turismo in rosso e ore lavorate in caduta. Così Confindustria fotografa l'economia del nostro Paese.

Covid19: Banca d’Italia, l’impatto sarà ampio e profondo
11/04/2020 in “Mercati”La pandemia da Covid19 avrà un impatto ampio e profondo sul sistema economico-finanziario italiano. Lo ha indicato Banca d'Italia. L'agenzia di rating Fitch stima per il Pil italiano una contrazione del 4,7 pct per quest'anno.

Post Covid19: la ripresa passa dalla domanda al consumo
30/04/2020 in “Mercati”La ripresa dell’economia nell’Eurozona partirà dalla domanda al consumo: è la chiave per mettersi alle spalle il coronavirus. Dopo le Banche centrali e i pacchetti di stimolo, ora bisogna favorire la domanda con le misure fiscali.