- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2020
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

Schroders: Borse 2021, opportunità non solo sul tech
23/12/2020 in “Mercati”L’arrivo del vaccino anti Covid ha ridato fiato alle attese di una ripresa economica. Secondo Schroders gli investitori, oltre a continuare a guardare con interesse al settore high tech, non dovrebbero trascurare nemmeno i ciclici.

Hedge Invest Sgr: Borse europee, le opportunità post-crisi
09/09/2020 in “Mercati”Società attive nelle tlc, nell’intrattenimento e nell’informatica sono sotto i riflettori perché rivalutate nel periodo del lockdown. Sotto i riflettori anche alcuni titoli ciclici che potrebbero beneficiare del Recovery Fund.

Assoreti: a maggio si consolida la fiducia degli investitori
07/07/2020 in “Fondi e risparmio gestito”A maggio la raccolta netta delle reti dei consulenti finanziari è stata positiva per circa 4 miliardi, in aumento del 28,1 pct mensile. La ritrovata attrattiva delle Borse ha alimentato i flussi verso i fondi azionari. Impatto del BTP Italia.

Borse mondiali: lunedì nero, Milano la peggiore di tutte
10/03/2020 in “Mercati”Lunedì nero per le Borse mondiali, a causa del diffondersi del coronavirus e della guerra dei prezzi del petrolio. Piazza Affari è risultata la peggiore: il Ftse Mib ha lasciato sul terreno l'11,17 pct. Svaniti tutti i guadagni del 2019.

Borse europee: rimbalzo dopo apertura Ue su flessibilità
16/03/2020 in “Mercati”L'apertura Ue per una maggiore flessibilità del patto di stabilità ha ridato ossigeno alle Borse europee, che hanno recuperato una parte del terreno perduto nelle prime sedute della settimana. La Fed intanto ha portato i tassi Usa a zero.

Borse: la Fed porta a zero i tassi Usa
17/03/2020 in “Mercati”La Fed ha ridotto i tassi Usa nel range compreso tra 0 e 0,25 pct, al fine di aiutare l'economia dopo l'emergenza coronavirus. Oltreoceano diventa più vicina la recessione, mentre l'Fmi vara un piano di aiuti da mille miliardi di dollari.

Mercati: la Bce delude e sposta la responsabilità ai Governi
13/03/2020 in “Mercati”La Bce delude i mercati lasciando invariati i tassi e rinvia agli stati la responsabilità di aiutare l'economia con piani fiscali. La seduta è stata molto pesante per le Borse, Piazza Affari ha scritto la seduta peggiore della sua storia.

Fondi 2019: Borse snobbate, reddito fisso pigliatutto
20/02/2020 in “Fondi e risparmio gestito”Nel 2019, nonostante l'apprezzamento delle Borse, la maggior parte degli investitori hanno preferito l'obbligazionario. Questo comparto ha attirato flussi per 329 miliardi di euro, superando anche il precedente record di 325 miliardi del 2017.

Borse: niente panico, siamo investitori sul lungo termine
26/02/2020 in “Mercati”I timori per le conseguenze del coronavirus sull’economia stanno dettando il ritmo ‘ribassista’ dei mercati azionari. Gli investitori si stano dirigendo sempre di più verso strumenti considerati più sicuri, come oro e bond.

Borse: il coronavirus spinge gli investitori a realizzare
14/02/2020 in “Mercati”Le Borse hanno frenato a causa del virus 2019-nCoV: gli investitori intendono cogliere l'occasione per monetizzare i guadagni degli ultimi mesi. Gli esperti ritengono che sia una correzione breve poichè i fondamentali economici restano buoni.

Mercati: elezioni Usa e Pfizer portano il sereno
13/11/2020 in “Mercati”Mercati più ottimisti, di riflesso al cambio di guardia alla Casa Bianca e all’annuncio di un vaccino efficace nella lotta contro il coronavirus. Da Biden attendono una manovra fiscale ampia, ma non tale da surriscaldare l’economia Usa.

Fmi: da disastri ambientali danni per 1.300 mld dollari l’anno
19/06/2020 in “FondiOnline.it informa”L'FMI stima che nell'ultimo decennio i danni provocati dalle catastrofi climatiche ammontino a circa 1.300 miliardi di dollari l'anno, pari allo 0,2 pct del PIL mondiale. I mercati azionari non prestano sufficiente attenzione ai rischi ambientali.

Tassi: Fed finge che il ciclo non debba finire mai
21/02/2020 in “Mercati”La politica monetaria molto espansiva statunitense ha fornito ai mercati azionari una spinta superiore a quanto permesso dai fondamentali. Se la Fed dovesse decidere per un'inversione di rotta, si correrebbe il rischio di una recessione dell'economia Usa.